Libri

Un libro è un compagno sempre disponibile e costituisce un rimedio a volte straordinario nei momenti di sconforto e solitudine... Attraverso la lettura si ha l'opportunità di compiere profonde riflessioni, conoscere cose nuove,utili e costruttive.
La lettura di un libro può essere considerata mezzo terapeutico per aiutare nella revisione e comprensione del proprio passato, per trovare risposte che non si trovano altrove, per permettere di identificarsi e riconoscere esperienze e vissuti
Può rivelarsi molto utile per l'acquisizione di strumenti idonei a sviluppare le proprie potenzialità e ad accrescere le abilità psicologiche personali. Se si ha un disagio o si ritiene di avere un problema, la lettura di un libro sull'argomento può aiutare a comprendere le ragioni del malessere.

Molta buona letteratura contiene, dentro e tra le righe, infinita saggezza, straordinario acume, profonda riflessione sulla natura dell'uomo e sulla sua vita di relazione. È naturale che noi possiamo incontrare in questo mare, per caso e per fortuna, qualche imbarcazione, qualche isola o persino qualche relitto, di grande utilità nella nostra vita. Più si legge e più è probabile che ciò accada. Questo tipo di esperienza è simile alla fortuna di incontrare un amico che ci dice le parole giuste al momento giusto. Tutto ciò è naturalmente molto gratificante ed utile, ma non è prevedibile e, soprattutto, non è prescrivibile...(Ecomind)

Se volete segnalare un libro che vi ha aiutato in un particolare momento , che ritenete interessante o degno di nota e volete condividere con gli utenti del sito registratevi  ed inviate  titolo, autore, recensione, e possibilmente copertina o utilizzate il nostro indirizzo: amici@stopsolitudine.com

 

 

  

Biblioteca

Visita la nostra biblioteca